[FactoryNews] Nec Plus Ultra

Compagnia BabyGang
PROGETTO TRANSITI
in collaborazione con la Provincia di Milano -Settore Cultura

presentano

NEC PLUS ULTRA

Idea e testi di Carolina De La Calle Casanova

con Federico Bonaconza, Carolina De La Calle Casanova, Paolo Faroni, Valentina Scuderi, Stefano Slocovich, Ivan Zerbinati

con la collaborazione di Emanuele Crotti, Francesco Ghiaccio e il Dott. Massimo Canepa

Domenica 19 Febbraio ore 18,00
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Dopo l’incontro seguirà un rinfresco.

Prenotazione (non obbligatoria) euro 1,00.
Teatro della Contraddizione
infoline 02 5462155
via della Braida, 6 – 20122 Milano
www.teatrodellacontraddizione.it

La Compagnia BabyGang di Milano presenterà Nec Plus Ultra – progetto in transito dove nulla è formalizzato, dove sarà possibile cogliere il processo creativo di un progetto ancora in evoluzione: una “fermata” nel lavoro, come se un metrò si fermasse all’improvviso all’interno del mondo sotterraneo di una città.

“Nec Plus Ultra”, più che una frase fatta è un avvertimento, che ci ricorda quella linea di confine oltre alla quale le nostre leggi non hanno più alcun valore, oltre alla quale le nostre credenze si perdono nella visione del nuovo.
Don Quijote e Sancho Panza cercheranno di attraverse questa linea tradendo le leggi 720 e 721 del Codice Penale dove il gioco d’azzardo, nel nostro caso il poker, è proibito dallo Stato Italiano.
Proveranno a sedersi ad un tavolo e a giocare una partita, mettendo in posta i loro sogni e la sicurezza di chi resterà vicino a guardare.
Le poste sono aperte; ognuno faccia il suo gioco.

“Questa partita a Poker darà i capitoli del percorso, ad ogni perdita o vincita sentiremo i pensieri dei protagonisti, i loro monologhi, i loro sogni.
Sappiamo che questa partita a poker è iniziata giorni fa e che qualcuno, come in ogni buona partita a poker, ci ha lasciato le penne.
I nostri giocatori non vogliono “giocare col morto” e quindi sono alla ricerca di quel pollo, di quel Don Quijote da spennare. Il resto, lo sapremo giocando.”

——————————————————————————–
BabyGang Teatro.
V. Archimede 14, 20129 Milano.
info@babygang.org
www.babygang.org

Direzione Artistica:
Carolina De La Calle Casanova.
3470810647

Responsabile Organizzativo:
Debora Meggiolaro.
3470146878

© 2006, Admin. All rights reserved.