[FactoryNews] Marco Rip su RadioTre

Spread the love

Una nuova, splendida notizia per coloro che in questi anni hanno partecipato ai laboratori o ai seminari del progetto Bartlebly – Pratiche della Scrittura e della Lettura. Complimenti a Marco!

Si intitola Oltre ogni aspettativa l’audiodocumentario di Marco “Rip” Turconi in onda il 9, 10 e 11 Dicembre 2020 alle ore 19.50 su Rai RadioTre nella trasmissione Tre soldi.

Riassunto generale
Arrivato ad un angolo cieco della sua vita professionale, Marco decide di prendersi una pausa e intraprendere un cammino da solo. Un viaggio iniziato come un’evasione da una città e un lavoro soffocanti, diventa un’immersione in ascolto di se stesso alla ricerca di un senso di appartenenza, del proprio spazio e del proprio suono.
In un anno denso di difficoltà e nell’anniversario della scomparsa di uno dei suoi migliori amici, Marco cerca il coraggio di mettersi in discussione mettendosi in cammino lungo uno dei più storici e affascinanti pellegrinaggi, la Via Francigena, procedendo “per agri” (dal lat. “attraverso i campi”) fra soluzioni inusuali e senza paura dell’imprevedibile, verso una scelta che gli cambierà la vita.

Puntata 1
Marco si prende tre mesi di aspettativa dal lavoro e parte, con in mente di fare un paio di settimane di cammino. Dopo poche tappe una nuova energia inizia a riverberare nel corpo e nei pensieri, spalancando le percezioni e iniziando a riconnetterlo con se stesso.

Puntata 2
La fatica psicofisica del cammino diventa una dipendenza, ma la voglia di proseguire si scontra con un impegno preso in precedenza con i suoi migliori amici. Marco dovrà prendere una decisione difficile, proprio nell’anniversario della scomparsa di una persona importante.

Puntata 3
Marco inizia a interrogarsi su cosa significhi portare a termine un cammino da solo e che direzione vorrà poi dare alla sua vita, fra nuove prospettive e le aspettative personali e di amici vecchi e nuovi.


bf_grande_solo

 

Prossimi Laboratori | Laboratori in corso | Laboratori Conclusi | Eventi

Lascia un commento