[FactoryNews] Bando Corto San Giorgio

CONCORSO DI CORTOMETRAGGI “CORTO SAN GIORGIO”

REGOLAMENTO ED ISCRIZIONE

1. E’ indetta la seconda edizione del Concorso per cortometraggi “CORTO SAN GIORGIO”. Il concorso si tiene (a partire da Settembre 2004) ogni anno il primo fine settimana di Settembre a Porto San Giorgio ed è organizzato dall’ Assessorato alla Cultura del comune in cui viene svolto e con la collaborazione dell’Associazione culturale “Q BREL”.
2. L’edizione di quest’anno si svolgerà nei giorni 2, 3 e 4 Settembre.
3. La partecipazione al concorso è soggetta ad iscrizione gratuita.
4. Il tema del festival sarà l’ “IMPEGNO CIVILE” in tutte le sue forme di manifestazione.
5. Il premio è aperto a tutti senza limiti se non quelli specificati dal presente bando. Nel caso gli elaborati pervenuti superino il numero di 25 verrà nominata un’apposita giuria tecnica (composta da 3 elementi scelti fra l’ente promotore e l’associazione collaboratrice) incaricata di selezionare un massimo di 25 cortometraggi.
6. Le opere dovranno pervenire in plico raccomandato sigillato. Il plico non dovrà avere indicazione delle generalità dell’autore, le quali saranno indicate in una pagina di presentazione accompagnatoria che indichi le generalità, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, una dichiarazione che l’opera sia inedita e dei brevi cenni biografici del concorrente. La pagina di presentazione compilata come indicato sopra dovrà essere presentata in copia cartacea contenuta in busta chiusa inserita all’interno del plico. Ai suddetti dati dovrà essere allegata l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la L. 675/96. Per quanto riguarda i formati video accettati è importante che i video pervengano in VHS o in formato digitale (DVD, DiVx, mpeg, AVI, ecc.).
7. I video dovranno avere una durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di coda. Dovranno inoltre essere stati prodotti nei 5 anni precedenti la data di scadenza del presente bando (N.B. 31/07/2005).
8. L’autore è ritenuto responsabile dei contenuti dell’opera inviata, e della diffusione per mezzo di essa di musica non originale protetta da copyright.

TERMINI E MODALITA’

8. Le iscrizioni sono aperte fino al 31/07/2005.
L’invio del materiale è a carico dei partecipanti. L’indirizzo a cui dovranno pervenire i cortometraggi è:
Concorso per cortometraggi – CORTO SAN GIORGIO
Comune di Porto San Giorgio Assessorato alla Cultura
via Veneto, 5 63017 Porto San Giorgio (AP)

Per informazioni:
Ufficio Cultura
Tel. 0734 680238
Fax. 0734 680247
e-mail cultura@comune-psg.org

9. L’organizzazione del Concorso non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante il tragitto di invio degli stessi a mezzo posta e durante lo svolgersi del festival. L’organizzazione non si assume inoltre nessuna responsabilità per la sospensione della realizzazione per cause di forza maggiore.
10. Primo Premio per il Miglior Film
Di tutte le categorie sarà scelto un unico vincitore che riceverà un premio in denaro di euro 500,00 al lordo delle ritenute fiscali.
Il vincitore sarà scelto da una giuria appositamente nominata per presiedere all’evento.
12. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.
13. Le copie inviate in video per la selezione, non saranno restituite e formeranno parte del patrimonio dell’archivio dell’Organizzazione del Concorso. Queste opere potranno essere esibite in forma strettamente culturale e/o educativo e senza fine di lucro.
14. I Cortometraggi in lingua straniera saranno accettati solo se integrati con sottotitoli in italiano.
Ai sensi dell’art. 10 della L. 675/96 i dati saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione del Concorso CORTO SAN GIORGIO.
15. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento.

© 2005, Admin. All rights reserved.