CITTA’ IN CONDOMINIO: La Menzogna

CITTA’ IN CONDOMINIO 3a edizione
Scritture al presente
a cura di Mauro Carli, Renata Ciaravino, Carlo G. Gabardini, Renato Gabrielli, Renata Molinari, Giampaolo Spinato, Roberto Traverso, Tommaso Urselli

Lunedì 16 maggio

In diretta dall’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare , via Ollearo, 5 Milano – fm 107,600, ore 21.00

LA MENZOGNA

Menzogna Curricolare, di Carlo G. Gabardini, una voce e una vita di fronte alle domande del curriculum e alla domanda di verità .

In giro, di Renato Gabrielli. due si rincorrono, o si seminano, si smarriscono, seguendo i loro sms.

La maga Olga, di Magdalena Barile, le bugie di una maga, le bugie di una donna, bugie per amore, forse, solo per amore?

Dire, fare, apparire, immagine e sentimento, un racconto- reportage di Renata Molinari. Su esercizi metropolitani di relazione. Incursioni di Giorgio Monte, Gianluca De Col, Tommaso Urselli. Decalogo dell’uomo perfetto di Gianluca De Col.

Leggono: Massimiliano Speziani, Marta Comerio, Tommaso Banfi, Stefania Casiraghi, Claudio Raimondo, Milena Costanzo, Claudia Mangano, Renato Gabrielli.
Conduzione di Renata Molinari.
In studio per Radio Popolare Ira Rubini.

Lunedì 16 maggio presso l’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare si svolgerà la prima delle tre serate radiofoniche obiettivo del progetto di “Città in condominio” di quest’anno. Il progetto si pone da qualche anno l’obiettivo di sperimentare le diverse scritture per raccontare la città stimolando un rapporto tra gli autori e tra gli autori e gli attori invitandoli a scrivere “al presente” storie, ambienti, situazioni che ricreino o partano dalla vita della città. Quest’anno il lavoro si è articolato in diverse tappe come un vero e proprio work in progress che hanno scandito le diverse fasi di elaborazione dei testi e di “redazione” delle serate. In questo primo appuntamento radiofonico, ma comunque dal vivo per chi vorrà essere presente all’auditorium, verranno presentati i testi scritti ed elaborati in questi mesi dal primo gruppo di autori: Renata Molinari, Tommaso Urselli, Renato Gabrilelli, Magda Barile, Gianluca de Col e Giorgio Monte .

I prossimi appuntamenti saranno sempre all’Auditorium di Radio popolare lunedì 23 con una serata dedicata alla città di notte e il 30 maggio con una serata sul tema della città e l’emergenza.

Informazioni e prenotazioni: Segreteria di radio popolare 023924111

—————-

In collaborazione con Collettivo Dionisi e con il contributo del Comune di Milano, Cultura e Musei – Spettacolo

© 2005, Admin. All rights reserved.