Città in Condominio alla Civica

CITTA’ IN CONDOMINIO 3a edizione

Scritture al presente

a cura di Mauro Carli, Renata Ciaravino, Carlo G. Gabardini, Renato Gabrielli, Renata Molinari, Giampaolo Spinato, Roberto Traverso, Tommaso Urselli

Lunedì 2 maggio presso la scuola d’arte Drammatica Paolo Grassi, in via Salasco 4, ore 19.00

si svolgerà il secondo appuntamento di “città in condominio” un vero e proprio “work in progress” sulla drammaturgia realizzato quest’anno in collaborazione con il collettivo Dionisi e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Il progetto si pone da qualche anno l’obiettivo di sperimentare le diverse scritture per raccontare la città stimolando un rapporto tra gli autori e tra gli autori e gli attori invitandoli a scrivere “al presente” storie, ambienti, situazioni della vita cittadina. Al secondo appuntamento del 2 maggio verranno presentati alcuni dei testi che sono stati elaborati in queste settimane. Durante la serata si presenteranno i risultati del lavoro con la lettura dei testi, la partecipazione degli autori e degli attori in una “prova aperta” al pubblico.

Il programma della serata:

Menzogna Curricolare, di Gabardini, una voce e una vita di fronte alle domande del curriculum e alla domanda di verità .

In giro, di Renato Gabrielli. due si rincorrono, o si seminano, si smarriscono, seguendo i loro sms.

La maga Olga, di Magdalena Barile, le bugie di una maga, le bugie di una donna, bugie per amore, forse, solo per amore?

Dire fare baciare immagine e sentimento. Un racconto- reportage di Renata Molinari, su esercizi metropolitani di relazione. Incursioni di Giorgio Monte, Gianluca De Col, Tommaso Urselli. Decalogo dell’uomo perfetto di Gianluca De Col.

Car pool blues, di Tommaso Urselli, due compaesani grazie al car pool s’incontrano sull’auto di uno dei due in una delle solite emergenze traffico milanesi.

Alta fedeltà, di Giorgio Terruzzi, un medico, la responsabilità della vita e della morte, l’emergenza continua che nasconde e a volte impedisce di riconoscere la propria emergenza che magari è semplicemente un bisogno d’amore.

Leggono: Massimiliano Speziani, Marta Comerio, Tommaso Banfi, Stefania Casiraghi, Claudio Raimondo, Milena Costanzo, Claudia Mangano, Renato Gabrielli, Giorgio Terruzzi.

Il prossimo appuntamento sarà il 16 maggio con la prima delle tre serate previste all’auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare. Nel corso della diretta radiofonica verranno proposti alcuni dei testi presentati il due maggio. Gli altri appuntamenti radiofonici saranno il 23 e il 30 maggio.

“Città in condominio”

© 2005, Admin. All rights reserved.